Ricerca

Progetto “STORIE @RBRESH” – Memorie di persone e luoghi del paese – L.5/2012 – 2023

Anno scolastico 2023/2024

Progetto “STORIE @RBRESH” – Memorie di persone e luoghi del paese - L.5/2012 – 2023

1 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Con questo progetto si vuole recuperare la memoria di luoghi e persone del paese per consolidare nelle giovani generazioni l’identità arberesh, salvaguardando il patrimonio-storico linguistico sammarzanese e promuovendo la padronanza della lingua arbereshe tra le giovani generazioni.

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload

Obiettivi

Privilegiare l'uso della lingua minoritaria nell'ambito dei rapporti interpersonali tra i giovani per preversarne l'estinzione, dall'altro vuole promuovere un uso moderno elevandola a gergo giovanile.

Alunni

Personale non docenti

Altri soggetti partecipanti

In collaborazione con

Amministrazione comunale, provinciale,regionale per la pubblicazione del prodotto anche su siti Web.

Ente e associazioni culturali presenti sul territorio

Enti locali e privati per il sostegno strumentale

Radio e TV locali

Alcuni attori conoscitori della lingua